21 febbraio 2020 - 21 febbraio 2021

21 Febbraio 2021

Un anno fa la scoperta che il covid era tra noi...

Ad un anno da quando tutto ha avuto inizio non possiamo che ricordare le 6 persone di Crespiatica che oggi, a causa del covid, non ci sono più. Un commosso cordoglio va alle loro famiglie ed un virtuale abbraccio va alle 5 persone che oggi stanno ancora combattendo contro la malattia. A Crespiatica, dall’inizio della pandemia, abbiamo avuto un totale di 97 contagiati. Nel corso di questo anno emergenziale appena trascorso sono stati messi in campo una serie di sforzi a 365º per aiutare la popolazione e le persone più fragili: distribuzione di mascherine, volantini informativi casa per casa, servizio di consegna farmaci e spesa a domiciIo, servizio di supporto psicologico. Un grazie per tutto questo va al medico di base, alla farmacia, ai volontari, alla parrocchia, ai dipendenti comunali ed a tutti i cittadini. A supporto della cittadinanza il Comune ha attivato vie di comunicazione (social e telefoniche) dirette per avvicinare ulteriormente l’amministrazione ai cittadini, con l’obiettivo di rendere più accessibili le informazioni ed aiutare chiunque ne avesse bisogno. L’ultimo anno è stato un tunnel del quale, grazie al vaccino, iniziamo ad intravedere la fine. Manca l’ultimo pezzo di strada, ed è necessario impegnarsi ancora tutti insieme per percorrerlo e vincere questa guerra che ci ha improvvisamente ed inaspettatamente travolti!

Domenica 21 Febbraio 2021